Ricetta long island ice tea drink

Ricetta Long Island Iced Tea – cocktail

La ricetta del Long Island Iced Tea sulla carta è un cocktail caldo, infatti è composto da 4 bianchi (distillati) differenti, da cola e lemon.

Il Long Island proprio un tè alla fine non è, infatti il riferimento alla bevanda meno alcolica è dato dal colore che assume con l’aggiunta della cola.

Inoltre questo cocktail non è consigliato nè per aperitivi e nè per pre cene, se non si voglia passare subito a far baldoria.

La storia della ricetta long island

La ricetta del Long Island, il nome deriva dal posto di origine (un barman Robert Butt di long island), ha sovvertito un pò le ricette dei long drink che richiedono due distillati. Robert elaborò la ricetta nel 1972 in occasione di un Cocktail Contest a tema che aveva il Triple Sec come principale ingrediente.

La ricetta del long island è una bomba alcolica che trova più equilibrio se miscelato nel bicchiere con il ghiaccio e non shakerato; aggiungendo la cola alla fine.

Hai idea dove si trovi Long Island ? Long Island è una delle isole più popolose degli USA,e fa parte dello stato di New York con oltre 7.500.000 abitanti; separata dal continente dal Long Island Sound.

Quali piatto associare al long island?

Il long island drink è un cocktail perfetto per party serali e finger food. Ottimo per accompagnare Piatti di carne rossa, arrosti, pasta fredda e pesce alla griglia.

Piatti consigliati: pollo al barbecue, kebab di agnello, polpettone, involtini di pasta sfoglia e wurstel.

Le varianti alla ricetta

Le varianti del Long Island Iced Tea sono numerose, il Japan Iced Tea che vede la sprite al posto della cola e il liquore al melone al posto del triple sec oppure il Miami Iced Tea che sostituisce sempre alla cola la sprite ma al triple sec il blue di curacao.

Preparazione ricetta long island ice tea

Tempo prep: 15 minuti

Tempo totale: 15 minuti

1 persona

Ricetta long island ice tea drink

Ingredienti

  • 1,5 cl di gin
  • 1,5 cl di rum bianco
  • 1,5 cl di tequila
  • 1,5 cl di Triple sec
  • 1,5 cl di vodka
  • 2,5 cl di succo di limone
  • 3 cl di sciroppo di zucchero/ 1 cucchiaino zucchero di canna
  • Cola Cola

Istruzioni

  1. Preparazione del cocktail Long island direttamente nel bicchiere.
  2. Mettere del ghiaccio, poi versare tutti gli alcolici in parti uguali, il succo, lo zucchero, completatre con la cola e mescolare gentilmente.
  3. Guarnire con il lime
https://www.lorointavola.it/ricetta-long-island-iced-tea-cocktail/

L Oro in Tavola Autore

L'Oro in Tavola blog dedicato a prodotti tipici pugliesi e ricette di cucina. Il blog offre anche sezioni con quiz, curiosità sui cibi ed il benessere alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *