Gin Tonic ricetta

gin tonic ricetta
Vai alla ricetta

La classica ricetta del gin tonic è un cocktail di 3 ingredienti leggero, fresco e semplice. Scopri come realizzare un gin tonic perfetto a casa con questa ricetta.

Il gin tonic; ci sono molte ragioni per amare questo cocktail leggero e arioso ma ci sono diversi fattori chiave da tenere a mente quando si fa un gin tonic:

  • Che gin si deve utilizzare?
  • Quale acqua tonica?
  • Il rapporto tra gin e tonico è davvero importante?
  • E che dire del lime: deve essere fresco?

Storia del Gin Tonic

ll Gin Tonic fu portato in India dalla British East India Company all’inizio del XIX secolo. A causa del clima tropicale, la malaria divenne un problema per tutti gli abitanti. Quando nel 1700 fu scoperto che il chinino poteva essere usato per prevenire la malattia, la gente iniziò a berlo in acqua tonica. Il chinino, tuttavia, ha un sapore molto amaro.

All’inizio del XIX secolo … i soldati pensarono di aggiungere una combinazione di acqua, zucchero, lime e … GIN … al chinino per renderlo più tollerabile. Fu allora che nacquero il gin tonic.

Rapporto Gin & Tonic

Non è fissa la proporzione dei due ingredienti; dipende dai gusti. Il rapporto più soft è 2:5, cioè s di gin e 5 di acqua tonica.

Se si utilizza un gin di alta qualità, e se ne vuole percepire il gusto il rapporto può diventare anche 1:2. Il più popolare è 2:5.

Il miglior gin tonic è fatto con un buon gin, in particolare quelli con un leggero sapore di agrumi e una grande miscela di prodotti botanici. Bombay Sapphire e Tanqueray.

Se nel frattempo la lettura ti ha portato via più tempo del previsto ed ora di fare festa preparati un long island

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *