come preparare il caffè infografica

Come preparare il caffè espresso in 4 mosse

Come preparare il caffè espresso?

Alcune statistiche riportano che il maggior consumo di caffè degli italiani è al mattino e dopo pranzo, e gli uomini sono leggermente più bevitori di caffè delle donne (1,7 tazze al giorno contro 1,5). L’81,1% dei bevitori di caffé beve fino a tre caffé al giorno, mentre quello bevuto al bar rappresenta il 24-25% del consumo globale come volume e il 60% circa del valore. Inoltre il 22,2% degli italiani consuma almeno una tazzina quotidianamente al bar.
Per quelli che preparano il caffè con la moka in casa condivido un’ infografica nel quale si spiegano alcuni punti fondamentali per preparare un’ottimo caffè.

Nella prima parte dell‘infografica sono elencate tutte le varianti del caffè e la simpatica pronuncia fonetica degli americani. La seconda parte è dedicata alle parti che compongono la moka ed infine 4 semplici consigli da seguire per preparare il caffè espresso fatto in casa “alla napoletana”.

come preparare il caffè espresso con la moka

Scarica l‘infografica in pdf

Riassunto
Come preparare il caffè espresso
Nome articolo
Come preparare il caffè espresso
Descrizione
Come preparare il caffè espresso fatto in casa con la moka
Autore

Elio Lacavalla Author

Elio Lacavalla con 12 anni di esperienza nel campo della ristorazione e 5 anni di esperienza nel settore web marketing. Un corso di sommelier di olio di oliva di secondo livello e tanta passione per la cucina ed il mangiare bene :-) Sito web: Prodotti tipici pugliesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *